Gli astigiani appassionati di Masterchef, ma in generale dell’arte culinaria, hanno di che gioire. Chef Antonino Cannavacciuolo sta per diventare astigiano d’adozione, almeno sul fronte dell’attività lavorativa, con l’apertura del suo nuovo ristorante all’interno del Relais 5 Stelle Lusso Le Cattedrali in frazione Valleandona.
La notizia è comparsa sul sito della struttura con un breve, ma significativo annuncio: “Nel raffinato ristorante all’interno de Le Cattedrali Relais, lo Chef Antonino Cannavacciuolo propone un percorso gastronomico che vi condurrà in un’avventura culinaria senza precedenti.”
Sarà possibile provare il menu proposto da chef Cannavacciuolo a partire dal 9 febbraio quando il ristorante sarà inaugurato alla presenza, come pare, dello stesso Cannavacciuolo diventato anche uno dei volti televisivi più noti non solo come giudice di Masterchef, ma anche come conduttore del format Cucine di Incubo. A ciò si aggiungono le numerose partecipazioni ad altri programmi e i libri di ricette pubblicati nel corso degli anni.
Lo chef è già venuto più volte a Valleandona per vedere il relais e avviare “la sua cucina” con una serie di proposte di alto livello, come attestano le 3 Stelle Michelin che Cannavacciuolo vanta nella sua struttura più famosa, a Villa Crespi sul Lago d’Orta.
[Foto: © Chelinami – Wikimedia Commons]