cioccolata
Attualità
Manifestazione

Chocomoments: dal 25 al 27 febbraio Asti ospiterà la Festa del Cioccolato

Tre giorni con maestri cioccolatieri, didattica e show cooking – Sarà preparata anche una maxi tavoletta di almeno 10 metri

Si chiama Chocomoments la Festa del Cioccolato che Asti ospiterà, in piazza Statuto, dal 25 al 27 febbraio. Da giorni si rincorrevano voci sulla possibile organizzazione di un evento, legato al cioccolato, per festeggiare il Carnevale astigiano nonostante l’impossibilità di organizzare la tradizionale sfilata.

Chocomoments sarà una Festa del Cioccolato artigianale con una fabbrica di cioccolato itinerante, con maestri cioccolatieri che proporranno solo cioccolato italiano e un’area didattica con esposizione di macchinari, banner informativi e video che proietteranno le varie fasi della lavorazione.

Gli organizzatori offriranno alle scuole astigiane (materne, elementari e medie) la possibilità di un percorso didattico del cioccolato artigianale e saranno previste anche lezioni per i più grandi. Inoltre verrà realizzata la “Pralina della Città ospitante” (show cooking) con successiva degustazione, nonché una tavoletta di cioccolato da Guinness lunga almeno 10 metri. Una maxi tavoletta che potrà essere degustata gratuitamente o con un’offerta in favore di un’associazione Onlus.

Chocomoments sarà aperto dalle ore 10 alle 20, ma domenica 27 febbraio, dalle 8 alle 18, piazza Statuto ospiterà un’anteprima della Giornata delle Figurine in tour 2022. Una preview dell’evento che si terrà poi a maggio.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo