Cinaglio ha un nuovo sindaco. È Roberto Pitetti, già assessore e vice sindaco dal 2004 al 2014 che ha sconfitto il primo cittadino uscente Flavio Miniscalco. «Sono molto contento del risultato ottenuto. Onorato della fiducia che i miei concittadini mi hanno riservato. Da domani mi metterò subito al lavoro per tutti», sono le prime dichiarazioni di Pitetti.
La lista “Vivere Cinaglio” che sosteneva il neo sindaco ha ottenuto 139 voti pari al 54,3% mentre la formazione “Miniscalco Sindaco – L’impegno comune” ha ricevuto 117 voti pari al 45,7%. I votanti totali sono stati 259 (su 376 aventi diritto) con tre schede nulle e nessuna bianca.
Con Pitetti entrano in consiglio: Antonio Laurino (12), Roberto Panero (10), Maurizio Maria Richetta (15), Piero Federico Origlia (4), Lucio Gallero Alloero (9), Giulia Zanellato (9) e Michela Cerrato (12). In minoranza siederanno, invece, oltre a Miniscalco anche Tatiana Matteo (7) e Paola Molino (6).
Tra i principali punti della lista “Vivere Cinaglio” risalta: creazione di una vasca raccolta acqua ai gorghi per irrigazione campi, ripristino della casetta dell’acqua, riapertura dell’ambulatorio medico e la valorizzazione dell‘area di San Felice con il ripristino della pavimentazione della chiesa e dell’illuminazione esterna.