Cerca
Close this search box.
Cinghiali, "garantire la sicurezza per le frazioni"
Attualità

Cinghiali, "garantire la sicurezza per le frazioni"

Ancora problemi causati dalla presenza di cinghiali vicini ai nuclei abitati delle frazioni. A riproporre la questione è il consigliere comunale Mariangela Cotto (Noi per Asti) che, in

Ancora problemi causati dalla presenza di cinghiali vicini ai nuclei abitati delle frazioni. A riproporre la questione è il consigliere comunale Mariangela Cotto (Noi per Asti) che, in un'interpellanza al sindaco Brignolo e all'assessore Cerrato, chiede di sapere quali iniziative «si intendono intraprendere nei confronti degli organi competenti, Provincia e ATC, per tutelare i cittadini delle frazioni e della periferia di Asti».

In particolare Cotto segnala la presenza di cinghiali nella zona di Mombarone, Valgera, Valleandona e Valmaggiore che si avvicinerebbeo alle case soprattutto di notte, diventando così un pericolo per gli automobilisti ma anche per chi, inaspettatamente, dovesse incrociarli nei pressi dei campi.

L'interpellanza è nata «considerando che nei bilanci regionale e provinciale non risultano stanziate somme per risarcimento danni e non sono a conoscenza di progetti di prevenzione a tutela dei cittadini e delle colture – scrive Cotto – ma anche sentite le preoccupazioni di molti abitanti delle frazioni di Asti visto che i cinghiali, spinti dalla fame, si avventurano sempre più vicini alle abitazioni pur di procurarsi il cibo».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo