Santo Stefano Belbo1
Attualità

Cinque i contagiati da Covid-19 a Santo Stefano Belbo

Sono persone anziane. Dal Comune:«Rimanete a casa»

Stamane la notizia degli ultimi due casi

Salgono a cinque i contagi da Covid-19. Lo conferma la vicesindaco vicario Laura Capra che, in un comunicato emesso nella mattinata di oggi, riferisce che «la Direzione dell’Asl CN2 ha segnalato altri due casi da coronavirus sul territorio comunale. Si tratta di persone anziane».

I primi due casi venerdì e sabato, il terzo martedì. La vicesindaco chiede maggiore attenzione ai santostefanesi e annuncia una stretta sui controlli. Sulla propria pagina facebook scrive: «Gli inviti a stare a casa saranno trasformati in controlli più ferrei, Chiunque verrà sorpreso fuori della propria abitazione senza una comprovata esigenza prevista dalla legge sarà sanzionato».

La vicesindaco Capra: «Controlli più ferrei»

«E’ veramente indispensabile che gli anziani restino in casa e che i famigliari prestino la massima attenzione a mantenere la distanza di sicurezza di un metro nei contatti interpersonali».

A sostegno del #iostoacasa i commercianti del centro della Valle Belbo hanno aderito al progetto di consegna domiciliare di prodotti alimentari, beni di prima necessità e medicinali. Le consegne verranno fatte dai volontari della Protezione civile, che si incaricheranno anche di ritirare le ricette dai medici di famiglia e di consegnarle alle farmacie.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo