Cerca
Close this search box.
Cisty
Attualità
Appuntamento

Cisterna d’ Asti: quali rischi per l’ambiente? Se ne parla al Castello

Numerosi e di rilievo gli interventi in programma

Negli spazi del castello di Cisterna si terrà domenica 16 aprile, a partire dalle 16, un incontro sul tema “Paesaggio bene comune”, organizzato dal Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese, dal Museo “Arti e mestieri di un tempo”, dal Comune di Cisterna e diversi altri partner; modererà il giornalista Marcello Pasquero.

Questi gli interventi in programma: “Cronistoria di un percorso R-esistente: l’antenna Wind a Cisterna” di Luca Anibaldi (Museo di Cisterna, Polo cittattiva, con intervento degli amministratori di Cisterna; “Antenne a Cinaglio e Robella. La situazione attuale” del giornalista Paolo Viarengo; “Paesaggio come bene comune: cura e opportunità” di Marco De Vecchi (presidente dell’Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano); “Buoni motivi per l’iscrizione del Roero al registro nazionale dei paesaggi rurali storici e concrete ricadute sulla custodia del paesaggio” di Enrico Rivella (consulente Ismea per la valorizzazione del paesaggio rurale); “Terre di tartufi e sostenibilità ambientale: il nostro futuro” di Elena Palma, Assoc. “Terre di tartufi”; “Progetto Salvarocche: a che punto siamo?” di Canale Ecologia. Al termine degli interventi seguirà il dibattito: info alla mail  polocittattiva@icsandamiano.it .

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: