Cerca
Close this search box.
endu
Attualità
Evento

Cisterna d’Asti: “Sentieri per podisti, non per moto da enduro”

La motocavalcata per le colline organizzata dal “Campa mach” di San Damiano ha suscitato qualche polemica
La motocavalcata per le colline organizzata dal “Campa mach” di San Damiano ha suscitato qualche polemica nel Comune di Cisterna, dove gli appassionati delle passeggiate nei boschi accusano i motociclisti di aver transitato lungo sentieri riservati a chi cammina a piedi. Il percorso previsto per le moto da “enduro” dei partecipanti prevedeva la percorribilità di strade sterrate, ma qualcuno deve aver scelto percorsi diversi, nonostante le indicazioni fornite dagli organizzatori.

«Nella cartina che forniamo ai partecipanti – spiega il presidente del “Campa mach”, Roberto Gallino – il Comune di Cisterna è escluso perché sappiamo che è contrario. Non abbiamo ricevuto lamentele se non per qualche caso, che abbiamo subito chiarito. Abbiamo avuto 300 partecipanti alla motocavalcata ed è anche possibile però che qualcuno sia uscito dal percorso tracciato, ma non era previsto: non organizziamo una gara, ma un’occasione per stare in compagnia e per essere anche utili. Dal ricavato delle iscrizioni daremo 4000 euro in beneficenza, ripartiti fra associazioni come il SEA, la “Valigia dei sogni” di Monticello d’Alba e altri contributi ai Comuni per diverse necessità. L’enduro è la nostra passione e per praticarlo abbiamo ripulito 90 chilometri di sentieri, ma nessuno lo dice: inoltre le motocavalcate le facciamo solo con il bel tempo, per evitare di rovinare le strade».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale