Ci sono anche 11 Comuni della provincia di Asti tra i 130 beneficiari del bando regionale per l’eliminazione delle barriere architettoniche. I Comuni sono Asti, che ha ottenuto 15.000 euro di finanziamento, Nizza Monferrato, Canelli, San Damiano, Costigliole, Villanova, che hanno ottenuto 8.000 euro, Castagnole Lanze, Villafranca, Castell’Alfero, Buttigliera e Montegrosso che hanno ottenuto 4.000 euro.
«Ringrazio la collega Caucino e gli uffici regionali per questo bando che consente di intervenire su un problema che spesso è ancora un ostacolo per tanti, troppi cittadini – sottolinea il vicepresidente della Regione Fabio Carosso – I Comuni astigiani hanno dimostrato una buona sensibilità ed ora l’auspicio è che queste risorse possano essere un volano per altri progetti».
L’Assessore alla Casa Chiara Caucino sottolinea che «quello dell’abbattimento delle barriere architettoniche rimane un problema ancora da risolvere definitivamente: occorre impegnarci sempre di più per aumentare il benessere dei più fragili».