Cerca
Close this search box.
defa
Attualità
Cariche

Claudio De Faveri nuovo presidente della Pro Loco

Succede alla guida storica Bruno Verri alla testa di un consiglio con volti nuovi
Claudio De Faveri (foto) è il nuovo presidente della Pro Loco nicese. Succede al presidente storico, Bruno Verri, ora presidente onorario. Ad affiancarlo sono tre vicepresidenti: Marco Pesce, Andrea Forin e Maurizio Martino. Completano il nuovo consiglio direttivo Fabrizio De Dominicis, Giorgio Ghignone, Giuseppe Giolito, Pietro Ubaldo Marcato, Luciano Saglietta Verri, Paolo Serra, Pier Sandro Spagarino (tesoriere) e Sara Scaglione (a coordinare il “gruppo giovani” con Roberta Meraldi ed Ezio Grasso).

«Una bella novità, per quanto mi riguarda – commenta il neopresidente – Mi piace avere nuove idee e provare a metterle in pratica. Avendo lavorato per 50 anni in azienda, anche come titolare, ho uno spirito molto pratico e operativo».

Quale il ruolo della Pro Loco, per una città come Nizza, nel 2023?

Senz’altro di realtà trainante per il volontariato. Avere un ruolo attivo, collaborare con il Comune e fare rete con tutte le altre associazioni. Personalmente sono volontario anche presso l’Oratorio Don Bosco e e l’Accademia di Cultura Nicese “L’Erca”, ma la speranza è che le sinergie siano sempre più solide.

Quali i progetti per il futuro?

Abbiamo qualche nuova idea, ma anche l’intenzione di migliorare quanto già presente. In ambito degli eventi cittadini, sarà importante coordinarsi sempre più per evitare le sovrapposizioni e creare proposte d’interesse per chi conosce e visita Nizza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: