Cerca
Close this search box.
Cocco
Attualità
Evento

Cocco Wine, mille visitatori per festeggiare i 20 anni

Bilancio ampiamente positivo per la manifestazione

Bilancio pienamente positivo per Cocco Wine, l’evento promosso da Go Wine e dal Comune di Cocconato che ha festeggiato i vent’anni. La manifestazione si svolgeva inizialmente nella sola giornata di sabato, poi dal 2005 è stata estesa anche alla domenica, al fine di richiamare un pubblico diversificato (i giovani la sera del sabato e le famiglie la domenica pomeriggio) e dal 2019 è articolata in tre giorni, con un anteprima il venerdì sera riservata alle realtà di Cocconato con un ristorante sotto le stelle e la presentazione di vini del cuore. Questa estensione dell’evento ha permesso di incrementare le iniziative collaterali, quali degustazioni, conferenze, mostre.

Anche in questa edizione che ha richiamato mille persone, tutte munite di Green Pass, non sono mancate le novità come gli apprezzati minitour in bus che hanno accompagnato i visitatori alla scoperta dei vigneti di Cocconato.

Nel corso degli anni Cocco Wine è diventata in Piemonte una delle manifestazioni enogastronomiche più partecipate e gradite dal pubblico, che ha dimostrato compostezza e attenzione nell’accettare le regole del contingentamento, della prenotazione anticipata e dell’esibizione del Green Pass, indispensabile per garantirne lo svolgimento in piena sicurezza.

«Questa edizione – commenta il sindaco Umberto Fasoglio – ha permesso una qualità maggiore, i produttori si sono raccontati meglio. Si sono rafforzate le condizioni per far diventare Cocco Wine una vetrina per il territorio. Il colloquio tra visitatori e produttori è stato forte, con una maggiore presa di consapevolezza della qualità dei prodotti locali. Questo anche grazie al consorzio Cocconato Riviera del Monferrato che unisce e contribuisce a presentare insieme le aziende locali. È stata un’ottima edizione, adatta ai tempi, nella quale sono stati lanciati nuovi semi da coltivare per il futuro».

Nella foto: visitatori a Cocco Wine.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale