Si terrà regolarmente la 20esima edizione di Cocco Wine, in programma il primo week-end di settembre. La rassegna enogastronomica, organizzata dall’associazione Go Wine di Alba e dal Comune, che ogni anno richiamava migliaia di visitatori, per il rispetto delle vigenti normative anticovid sarà ad accesso regolamentato e con prenotazione obbligatoria e le bancarelle saranno adeguatamente distanziate.
Confermata come lo scorso anno l’articolazione in tre giorni. Venerdì 3 settembre in piazza Cavour ci sarà l’anteprima con il “Salotto”, con cena e banchi d’assaggio con i vini e i sapori di Cocconato. Sabato dalle 17 alle 24 e domenica dalle 16 alle 20 il centro storico sarà animato dalle bancarelle dei prodotti dei vini di Cocconato e del Monferrato e gli stand gastronomici della Pro loco e dei borghi del Palio. Al banco accredito i visitatori riceveranno, oltre al calice di vetro ed alla taschina, 8 buoni degustazione di cui 2 riservati alle Isole del vino.
Il costo è di 13 euro (10 per i soci Go Wine e delle associazioni di settore); qualora si volessero degustare altri vini si potrà acquistare un altro carnet di degustazione al costo promozionale di 6 euro ognuno. Per informazioni e prenotazione obbligatoria: mail stampa.eventi@gowinenet.it, tel. 0173-364631.
[foto di repertorio]