È stata un’asta speciale perché oltre agli oggetti dava l’opportunità di aggiudicarsi anche esperienze da vivere in azienda, come quella proposta da Bava: un tour nelle proprie cantine storiche con degustazione verticale di Barolo e Barbera in compagnia del produttore per quattro persone. Per il marchio Giulio Cocchi è stata bandita una rara e pregiata bottiglia di grande formato da 3 litri di Alta Langa Bianc d’ Bianc DOCG.
In collaborazione con la rete Exclusive Brands Torino, Bava ha anche creato una limited edition “Expo 2020 Dubai” del Barolo DOCG cru Scarrone 2011, ideata per celebrare il partenariato tra la rete delle aziende dell’alta gamma promosso dall’Unione Industriale di Torino e il Padiglione di Monaco in occasione dell’Esposizione Universale avviata il 1° ottobre negli Emirati Arabi, palcoscenico ideale e strategico per la promozione del made in Italy di alto livello.
I prodotti esclusivi sono in vendita nel Mini Pavillon nel Principato ed esposti (ma non in vendita) all’interno del bookshop del Pavillon de Monaco a Dubai. Si possono acquistare sul sito www.monacoworldexpo.com e nei negozi e negli e-shop delle aziende, oltre che nei rispettivi mercati di riferimento fino alla fine dell’evento internazionale. Nel mese di febbraio 2022, per una settimana, la rete Exclusive Brands Torino sarà protagonista a Dubai di incontri e appuntamenti all’interno del Pavillon de Monaco, a cui parteciperà anche Roberto Bava.
Nella foto: un momento dell’asta di beneficenza a Torino.