Cerca
Close this search box.
pane cocco
Attualità
Proposta

Cocconato: dopo la pagnotta e le paste di meliga il Consorzio presenta i grissini

Sono prodotti con farina di tipo 2 (progetto Gran Piemonte) e olio extravergine di oliva
Dopo la pagnotta di Cocconato e le paste di meliga, che stanno riscuotendo un notevole successo, il Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato, lancia i grissini. Sono prodotti con farina di tipo 2 (progetto Gran Piemonte) e olio extravergine di oliva.

Peculiarità di questi prodotti è l’utilizzo di farine ricavate da frumento e mais prodotti in loco. Sono in vendita presso il consorzio e i negozi di Cocconato convenzionati.

Fondato il 15 settembre 2020, il Consorzio ha sede nel centro del paese di Cocconato, in via Vittorio Veneto angolo vicolo Pieve, dove espone e vende i prodotti delle aziende associate e inoltre organizza diverse iniziative, come corsi di degustazione e di formazione dedicati ai vini, ai salumi, all’apicoltura. La sede è aperta al pubblico il lunedì e sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, domenica dalle 11 alle 17.

Soci del consorzio sono la macelleria di Emilio Berruti, il caseificio di Marco Balzi, l’apicoltura Beeo di Francesco Collura, le aziende vitivinicole Maciot, Marové, Federico Nicola, Poggio Ridente, Paoletti, Dezzani, Benefizio di Cocconito, i ristoranti Cantina del Ponte, Osteria della Pompa, Cascina Rosengana, il salumificio Ferrero. Presidente è Adriano Cavallito, vicepresidente Paolo Macchia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale