Cerca
Close this search box.
Cocco gonfa
Attualità
Colore

Cocconato: i gonfaloni del Palio colorano piazza Cavour

Nonostante la pandemia la passione non è mai venuta meno e già si guarda all’edizione 2022

Un tocco di colore per la centrale piazza Cavour. Nell’ambito degli interventi di riqualificazione dell’area in acciottolato sottostante il porticato della seicentesca chiesa della Santissima Trinità sono stati issati i gonfaloni degli otto borghi del Palio (Airali, Brina, Colline Magre, Freccia, Moransengo, San Carlo, Torre, Tuffo) unitamente a quelli del Comune e dell’associazione Palio.

Disegnati da Chiara Tortia, sono stati realizzati in PVC preforato, materiale resistente alle intemperie e che non si scolora. A completamento della sistemazione dell’area saranno a breve collocate panchine e fioriere in acciaio corten con piante perenni e non sarà più consentita la sosta delle auto.

Nonostante la pandemia abbia costretto per due anni a rinunciare alla più importante manifestazione della Riviera del Monferrato, che nel 2019 aveva festeggiato il mezzo secolo di vita, la passione dei borghigiani non è venuta meno e hanno già gli occhi puntati sulla prossima edizione del settembre 2022, per contendersi il drappo dei Radicati: a disegnarlo sarà la designer Chiara Tortia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale