Un tocco di colore per la centrale piazza Cavour. Nell’ambito degli interventi di riqualificazione dell’area in acciottolato sottostante il porticato della seicentesca chiesa della Santissima Trinità sono stati issati i gonfaloni degli otto borghi del Palio (Airali, Brina, Colline Magre, Freccia, Moransengo, San Carlo, Torre, Tuffo) unitamente a quelli del Comune e dell’associazione Palio.
Disegnati da Chiara Tortia, sono stati realizzati in PVC preforato, materiale resistente alle intemperie e che non si scolora. A completamento della sistemazione dell’area saranno a breve collocate panchine e fioriere in acciaio corten con piante perenni e non sarà più consentita la sosta delle auto.
Nonostante la pandemia abbia costretto per due anni a rinunciare alla più importante manifestazione della Riviera del Monferrato, che nel 2019 aveva festeggiato il mezzo secolo di vita, la passione dei borghigiani non è venuta meno e hanno già gli occhi puntati sulla prossima edizione del settembre 2022, per contendersi il drappo dei Radicati: a disegnarlo sarà la designer Chiara Tortia.