Cocco gonfa
Attualità
Colore

Cocconato: i gonfaloni del Palio colorano piazza Cavour

Nonostante la pandemia la passione non è mai venuta meno e già si guarda all’edizione 2022

Un tocco di colore per la centrale piazza Cavour. Nell’ambito degli interventi di riqualificazione dell’area in acciottolato sottostante il porticato della seicentesca chiesa della Santissima Trinità sono stati issati i gonfaloni degli otto borghi del Palio (Airali, Brina, Colline Magre, Freccia, Moransengo, San Carlo, Torre, Tuffo) unitamente a quelli del Comune e dell’associazione Palio.

Disegnati da Chiara Tortia, sono stati realizzati in PVC preforato, materiale resistente alle intemperie e che non si scolora. A completamento della sistemazione dell’area saranno a breve collocate panchine e fioriere in acciaio corten con piante perenni e non sarà più consentita la sosta delle auto.

Nonostante la pandemia abbia costretto per due anni a rinunciare alla più importante manifestazione della Riviera del Monferrato, che nel 2019 aveva festeggiato il mezzo secolo di vita, la passione dei borghigiani non è venuta meno e hanno già gli occhi puntati sulla prossima edizione del settembre 2022, per contendersi il drappo dei Radicati: a disegnarlo sarà la designer Chiara Tortia.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail