Cerca
Close this search box.
gelà
Attualità
Vetrina enogastronomica

Cocconato: il Gelà Monfrà al festival “C’è più gusto” di Bologna

Si tratta di un cono da passeggio ripieno con carne cruda di fassona battuta al coltello

Vetrina d’onore per il Gelà Monfrà al festival “C’è più gusto” di Bologna, dedicato alle specialità enogastronomiche di tutta la Penisola. Il truck color verde menta dei fratelli Alessio e Matteo Macchia, titolari dell’agriturismo Cascina Rosengana, inventori del Gelà Monfrà, era presente in piazza Nettuno, per far conoscere la specialità a livello nazionale. È un cono da passeggio ripieno con carne cruda di fassona battuta al coltello, con l’aggiunta, a scelta, di robiola e nocciole, giardiniera o bagnetto verde; la cialda viene preparata al momento con riso venere macinato, farina e un pizzico di burro.

«L’idea – spiega Alessio Macchia – ci è venuta nel 2019 per rendere comoda nello street food la consumazione di una specialità creata con ingredienti del territorio, che mixa la cucina tradizionale a quella innovativa». Il Gelà Monfrà era stato protagonista a “Linea Verde Life” lo scorso maggio su Rai Uno.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale