Il Comitato locale della Croce Rossa, che lo scorso anno ha festeggiato i 40 anni di attività cerca nuovi volontari del soccorso per rinfoltire l’organico formato attualmente da 54 operatori, mentre in passato erano oltre 90. Chi fosse disponibile a svolgere questo prezioso servizio, può iscriversi al corso che inizierà a breve (tel. 391 – 3972429).
Il sodalizio è guidato da pochi mesi da Antonella Gabetti, coadiuvata dai consiglieri Sandro Vai (vicepresidente), Sandro Pisu e Giancarlo Zanetti e la rappresentante dei giovani Kristal Giachino.
Proprio a causa del ridotto organico da molto tempo non viene più garantito il servizio del 118 e l’obiettivo è di ripristinarlo. Il parco macchine è composto da tre autoambulanze, due automezzi attrezzati con piattaforma per il trasporto delle carrozzine e una Fiat Panda.
La Croce Rossa cocconatese svolge il proprio servizio anche nei comuni limitrofi di Moransengo-Tonengo, Aramengo, Piea e vuole alimentare e non disperdere questa grande forza di aiuto per la popolazione.