Cerca
Close this search box.
cricocco
Attualità
Iscrizioni al corso

Cocconato: il locale Comitato della Croce Rossa cerca volontari

Necessario infoltire l’organico formato attualmente da 54 operatori, mentre in passato erano oltre 90

Il Comitato locale della Croce Rossa, che lo scorso anno ha festeggiato i 40 anni di attività cerca nuovi volontari del soccorso per rinfoltire l’organico formato attualmente da 54 operatori, mentre in passato erano oltre 90. Chi fosse disponibile a svolgere questo prezioso servizio, può iscriversi al corso che inizierà a breve (tel. 391 – 3972429).

Il sodalizio è guidato da pochi mesi da Antonella Gabetti, coadiuvata dai consiglieri Sandro Vai (vicepresidente), Sandro Pisu e Giancarlo Zanetti e la rappresentante dei giovani Kristal Giachino.

Proprio a causa del ridotto organico da molto tempo non viene più garantito il servizio del  118 e l’obiettivo è di ripristinarlo. Il parco macchine è composto da tre autoambulanze, due automezzi attrezzati con piattaforma per il trasporto delle carrozzine e una Fiat Panda.

La Croce Rossa cocconatese svolge il proprio servizio anche nei comuni limitrofi di Moransengo-Tonengo, Aramengo, Piea e vuole alimentare e non disperdere questa grande forza di aiuto per la popolazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale