Cerca
Close this search box.
Conrotto
Attualità
Designer e giocatore

Cocconato: il ricordo di Beppe Conrotto alle finali di tamburello

I “master” del tamburello open hanno reso omaggio a Beppe Conrotto
Le finali del campionato nazionale master di tamburello (over 50) disputate allo sferisterio Conrotto sono state l’occasione per rendere omaggio a Beppe Conrotto (foto), scomparso nel maggio 2021. Designer di fama internazionale, è stato protagonista del mondo del tamburello, prima come giocatore e poi come organizzatore di eventi. Figlio del campionissimo Giovanni (il più forte giocatore di tambass di tutti i tempi), nato a Milano nel 1935, ha giocato nel Cocconato, Cunico e Castell’Alfero, vincendo nel 1972 il torneo del Monferrato e il titolo italiano.

Dalla fine degli anni ‘90 è stato promotore di modifiche regolamentari per rendere più attuale e spettacolare il suo amato sport. In ambito professionale il “professore”, come veniva chiamato dagli amici, ha curato l’allestimento di centinaia di negozi, nonché il restyling del punto vendita di Cocconato della Conbipel e del centro commerciale Magnone Più a Castelnuovo Don Bosco.

Alla sua matita si deve, cinquant’anni fa, la creazione del famoso marchio Robe di Kappa. Alla fine degli anni ‘80 riprogettò il format della catena di negozi Blue Point che divenne Blue Spirit. È stato l’ideatore nel 2006, con Angelo Alutto, del gruppo scultoreo “Il tempo”, in via Mazzini. Intorno alla sua tenuta ha progettato un parco forestale di 25 ettari per valorizzare la flora autoctona.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale