Cerca
Close this search box.
marello
Attualità
Nuova Giunta

Cocconato: il sindaco Marello ha nominato la nuova giunta

Confermata vicesindaco Anna Villa, assessore è Mario Nicola

Il neosindaco di Cocconato Monica Marello (foto) ha nominato la giunta comunale, confermando vicesindaco Anna Villa (ruolo ricoperto negli ultimi due mandati) e assessore Mario Nicola, incarico già svolto per più mandati.

L’obiettivo è di mantenere per il paese il ruolo di punto di riferimento per i Comuni limitrofi e di garantire i servizi di massimo interesse per le famiglie. Molte le opere pubbliche in programma: la copertura del campo polifunzionale (grazie a un contributo già assegnato dalla Regione), l’inserimento del nuovo parcheggio in corso Pinin Giachino nel contesto paesaggistico con messa a dimora di specie arboree, la ristrutturazione dei tre cimiteri con la costruzione di nuovi loculi, la valorizzazione di Casa Babilano come luogo di aggregazione sociale e di co-working, la riqualificazione del salone comunale di via Rosignano, la creazione di un’area camper, il recupero funzionale del campo sportivo di Montecapra, il recupero del muraglione di via Garibaldi, la messa in sicurezza della scarpata in strada Cocconito, la riqualificazione del parco giochi, il riordino della viabilità e la gestione dei parcheggi.

Il programma prevede iniziative a tutela dell’ambiente con la costituzione di una comunità energetica rinnovabile e l’incentivazione della raccolta differenziata dei rifiuti; non mancano le iniziative per favorire un turismo sostenibile e sostenere gli eventi già consolidati dalla storica fiera di San Marco alla Fiera medievale e Palio degli Asini, alla rassegna natalizia “Borgo e i suoi presepi”. All’organizzazione degli eventi collaboranno l’associazione Palio e la Pro Cocco, che ha appena rinnovato il direttivo: Marco Vaio, da molti anni nel sodalizio, è il nuovo presidente (subentra a Guido Ferrero che non si è ricandidato); Danilo Bonanate sarà vicepresidente e Cristina Berta segretaria.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale