Fervono i preparativi per il convegno con cena “L’oro di Silvestro Cavallito, collaboratore e primo discepolo italiano Auguste Escoffier, re dei cuochi, cuoco dei re”, organizzato dall’associazione Antares, in collaborazione con l’associazione Discepoli di Escoffier. Nei giorni scorsi il direttivo (foto), presente il presidente regionale e vice nazionale Claudio Barisone, si è riunito nel salone comunale, per mettere a punto di dettagli organizzativi dell’evento, in calendario il 21 giugno presso l’Osteria La Pompa, in frazione Maroero.
Il programma prevede alle 18 un convegno sulla cucina della Belle Epoque, seguito da una cena su ricette di Escoffier (1846-1935) che nella
sua lunga carriera in prestigiosi ristoranti come il Ritz e Carlton Hotel di Londra, servì principi e re, oltre ad addestrare un’intera generazione di grandi cuochi. Fra questi, il cocconatese Silvestro Cavallito, fondatore dell’osteria della Pompa, come dimostrano alcuni carteggi che in occasione del convegno saranno consegnati al museo francese dedicato a Escoffier. A breve saranno resi noti il menù e le modalità di prenotazione.