Cerca
Close this search box.
Coccobello
Attualità
Contributo ministeriale

Cocconato: lavori per 70 mila euro all’edificio di proprietà comunale di via Roma

Messa in sicurezza e riqualificazione energetica
Sarà utilizzato per la messa in sicurezza e riqualificazione energetica dell’edificio di proprietà comunale sito in via Roma angolo via Radicati (foto), il contributo di 100 mila euro concesso dal Ministero dell’Interno nell’ambito degli investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

Gli interventi, progettati dallo Studio tecnico Durando, sono stati aggiudicati all’associazione temporanea d’imprese formata delle ditte Mu.Ro. Costruzioni di Cantarana e Allineri di Nizza, per un importo di 70.722 euro, oltre IVA.

L’edificio da riqualificare è in parte occupato dalla Biblioteca civica Eugenio Rocca che beneficerà così di una maggiore fruibilità e funzionabilità degli spazi. Previsti nell’ambito dei lavori il completamento della sostituzione dei serramenti e delle persiane, la coibentazione del tetto e la creazione di un nuovo accesso al giardino da via Radicati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale