Cerca
Close this search box.
combri
Attualità
Progetto

Cocconato: le sere d’estate con la Combriccola Marchetti

Iniziative di ritrovo ogni mercoledì dalle 18,30 nel dehors della centrale piazza Cavour
Ogni mercoledì, a partire dalle 18,30, per tutto il periodo estivo, prosegue a Cocconato “Un mercoledì da combriccola”, organizzato dalla Combriccola Marchetti nell’ampio dehors della gastronomia di piazza Cavour. Vengono proposti gli sfiziosi piattini a base di prodotti a “chilometro zero”, svariati spritz e cocktail.

Tornato dopo trent’anni nel paese dove ha vissuto l’infanzia (i nonni erano di Moransengo), Alberto Marchetti ha dato vita con Leo Longo, deus ex machina del bike caffè Bicerin, e a Fabio Digilio, patron di Diecicento, alla società benefit “Combriccola Marchetti”, che porta avanti il progetto “Cocconato Bell’e Buono”, per il rilancio delle attività commerciali, ricettive, sportive e turistiche.

Fra i prossimi obiettivi la sperimentazione locale dell’innovativo progetto “Villaggio diffuso” come nuovo strumento per sviluppare politiche innovative locali. Il progetto nasce in scia dell’“Albergo diffuso”, già esteso a livello nazionale, quella realtà che con lo stesso soggetto giuridico può aprire diverse attività (ricettive, ristorazione, intrattenimento, sportive) da localizzare in luogo diversi dello stesso Comune.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale