Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
cocconato
Attualità
Nuovo Direttivo

Cocconato, Renato Durando nuovo presidente del borgo San Carlo

Dopo le dimissioni del direttivo, il Borgo San Carlo riparte con Renato Durando alla presidenza e punta al ritorno da protagonista al Palio degli Asini

La decisione del direttivo dell’associazione Borgo San Carlo di non partecipare all’ultimo Palio degli Asini di Cocconato, contestando le modalità con le quali era stato modificato il regolamento e che aveva portato un gruppo di sancarlini a dare vita al borgo Cortile per poter essere comunque presenti agli eventi medievali, ha avuto le prevedibili conseguenze.

Si sono infatti dimessi il presidente Luigi Viarigi, la vice Valeria Negro e i consiglieri Cinzia Crepaldi e Maria Teresa Cravero. Il consiglio ha quindi eletto nuovo presidente Renato Durando che sarà coadiuvato dalla vice Eleonora Dezzani, dal segretario Bruno Zucca e dal tesoriere Franca Dezzani.

Il prossimo anno il borgo San Carlo tornerà dunque ad essere protagonista del Palio, che ha vinto cinque volte (1974, 1978, 1980, 2008, 2016); nel corteo storico si è sempre distinto per l’originalità dei temi, l’accuratezza della rievocazione e la sontuosità dei costumi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: