sottopasso asti chivasso cocconato
Attualità
Opere pubbliche

Cocconato, ultimati i lavori sotto il ponte della ferrovia Asti-Chivasso

Sono anche in fase di conclusione gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di piazze e vie del centro storico e sistemazione di strade frazionali

Sono stati ultimati a Cocconato i lavori di abbassamento del sedime stradale sotto il ponte al km 29+261 della linea ferroviaria Asti-Chivasso. L’intervento era stato richiesto da molto tempo dagli abitanti della borgata Bonvino, in quanto ambulanze, furgonati e mezzi pesanti, non riuscivano a transitare sotto il ponte, per la ridotta altezza, con tutti i rischi in caso di emergenza. L’unica possibilità per questi mezzi era percorrere una strada di campagna in terra battuta, parallela alla ferrovia. I lavori, appaltati all’impresa A.S. Scavi, hanno comportato un costo di 46 mila euro.

Sono anche in fase di conclusione gli interventi di riqualifica e messa in sicurezza di piazze e vie del centro storico e la sistemazione di strade frazionali, affidati all’impresa Cagno Costruzioni, per un importo complessivo di 96.800 euro. Sono stati riasfaltati vari tratti stradali (fra cui via XXIV Maggio e strada Vai) e riqualificata la caratteristica piazza Statuto, sulla quale si affaccia lo storico palazzo Martelletti, con rifacimento della pavimentazione in ciottoli e il risanamento della muratura di sostegno verso via Roma, dove sono state sostituite le ringhiere e le lastre dei pilastri; è stata anche installata una fontanella.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail