Cerca
Close this search box.
Cocco geme
Attualità
Iniziativa

Cocconato: vent’anni di amicizia con i “gemelli” del sud della Francia di Caissargues

Doppio incontro tra le famiglie locali e quelle francesi

Nel fine settimana sarà festeggiato il 20esimo anno di gemellaggio di Cocconato con la cittadina francese di Caissargues, che si trova nella zona di Nîmes, nella regione dell’Occitania. In questi anni i rapporti creatisi tra le famiglie cocconatesi e quelle francesi si sono saldati in modo sincero e amichevole. Come già avvenne per il decennale, vi sarà un doppio incontro.

Da ieri, 8 settembre, fino all’11, i francesi saranno a Cocconato, in concomitanza con i festeggiamenti patronali, mentre in autunno, in data da definire, è in programma il viaggio oltralpe. «Ricordo – sottolinea Walter Vianzone, presidente del Comitato – che siamo sempre in cerca di nuove famiglie per incrementare il gruppo, così come accade anche ai nostri amici di Caissargues che ogni anno hanno sempre qualche famiglia che si aggiunge. Non ci sono impegni particolari, serve solo la voglia i conoscere nuove persone, usanze diverse e passare dei giorni in allegria». Per info e adesioni: gemellaggiococconato@libero.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo