Cerca
Close this search box.
FOTO DEG2
Attualità
Iniziative

Coldiretti: al via le attività enogastronomiche e wellness autunnali all’enotecAmica del Mercato Contadino

Quattro gli appuntamenti uniti dal fil rouge enoico della tradizione astigiana

Al via le iniziative rivolte ai giovani imprenditori agricoli di Coldiretti Asti, per un percorso didattico introduttivo sul mondo della degustazione. I temi e le date:
“Enologia e tecniche di degustazione” – martedì 9 novembre ore 20,30
“Tecniche di abbinamento cibo-vino” – martedì 17 novembre ore 20,30.
Info e iscrizioni: 337 – 1120058. Prenotazione obbligatoria e accesso con Green Pass.

La conviviale “Stelle di Zafferano” è la nuova proposta enogastronomica, in programma mercoledì 10 novembre alle 20 con prodotti rigorosamente agricoli a kmZERO del Mercato Contadino di Campagna Amica. Ad interpretare ricette e tradizione sarà Bumbunin Bistrot di Ca’ Vittoria di Tigliole d’Asti, mentre lo Zafferano, protagonista assoluto della serata, sarà dell’Azienda Agricola Il Filo Rosso di Villafranca d’Asti.
Info e prenotazioni: 337 1120058 oppure su www.enotecamica.it

Degustazioni “Territori DiVINI”, serate guidate alla scoperta dei vini e delle principali zone vitivinicole a cura del Certified Sommelier at Court of Master Sommelier Davide BUONGIORNO, @sommeliervagabondo in collaborazione con EnotecAMICA Coldiretti Asti. Degustazioni guidate alla cieca di 8-10 calici di vino, con descrizione zone, geomorfologia e stili.

Mercoledì 24 novembre alle 20,30: “Il Pinot nero”.
Venerdì 10 dicembre alle 20,30: “Il Ruché e il mondo”
Evento su prenotazione, posti limitati e accesso con Green Pass. Le lezioni si terranno presso la sala degustazione del Mercato Contadino Campagna Amica di corso Alessandria 271 Asti. Info e prenotazioni: 337 1120058 . Possibilità di acquistare o regalare il biglietto online su www.enotecamica.it

YOGA&Food-WINE. “Coltiviamo il Benessere, yoga&cibo giusto”, Lezioni di yoga in compagnia di Sara di Yoga&Sapori, con aperitivo/degustazione vegetale a cura di RosaRegina, con i prodotti agricoli del Mercato Contadino di Campagna Amica Asti.
Domenica 21 novembre alle 18,30.
La proposta: riso venere, pesto di prezzemolo, verdure dell’orto, hummus di zucca, cialde croccanti ai semi, crostone rustico, crema di cannellini e cavolo viola alla senape abbinati ad un calice di vino della Selezione EnotecAMICA.
Evento su prenotazione: 20 posti disponibili. Quota di partecipazione euro 30.
Le lezioni si terranno presso la Sala Polivalente del Mercato Contadino Campagna Amica di corso Alessandria 271 ASTI. Info e prenotazioni: 337 1120058 . Ingresso con Green Pass. Possibilità di acquistare o regalare il biglietto online su www.enotecamica.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale