Cerca
Close this search box.
bc60930f-e691-4f6d-99d4-cd48dadd04fd
Attualità
Coltivazioni “Fai da te”

Coldiretti: arriva la primavera, è tempo di orto

Al Mercato Contadino di Campagna Amica arriva il “Tutor dell’orto anticrisi”

L’arrivo della primavera fa scattare il ritorno alla coltivazione fai da te in terrazzi, giardini e piccoli appezzamenti. Per sostenere il fenomeno ed aiutare gli italiani a risparmiare, con il caro prezzi che fa esplodere il carrello della spesa, spinto dalla guerra in Ucraina, al Mercato Contadino di Campagna Amica arriva il “Tutor dell’orto anticrisi”.

Tante le iniziative proposte quest’anno dall’esposizione delle piantine per l’orto e piante aromatiche al racconto delle principali tecniche di coltivazione, periodi di semina e piantumazione con approfondimenti sull’utilizzo di concimi naturali per iniziare a progettare l’orto a casa, sfruttare gli spazi a disposizione e produrre in autonomia frutta e verdura.

L’appuntamento è per sabato 19 marzo dalle 10 alle 12 nel Mercato Contadino di Campagna Amica Asti in Corso Alessandria 271. Per l’intera mattinata verranno forniti utili consigli utili, con momenti di dimostrazione delle diverse operazioni colturali, l’analisi dei costi e dei tempi necessari, ma anche suggerimenti ed idee per ottimizzare gli spazi disponibili con le diverse tipologie di orto che si possono realizzare in casa o all’aperto.

La festa dell’Orto nel Mercato Contadino di Campagna Amica, un momento di passaggio tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, tempo in cui la natura si risveglia, quest’anno coincide con la festa del Papà, che secondo la tradizione cattolica celebra San Giuseppe, protettore dei padri di famiglia, simbolo di umiltà e dedizione, sarà per noi l’occasione per festeggiare tutti i papà distribuendo i dolci della tradizione astigiana.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale