Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Mass training cardiopolmonare
Attualità
Galleria 
Salute

Come salvare una vita, successo ad Asti per la lezione di rianimazione cardiopolmonare

La lezione di gruppo, organizzata dalle farmacie San Domenico Savio e San Lazzaro, si è svolta ieri con una buona partecipazione di grandi e piccini

Si è tenuta ieri ad Asti, 21 settembre, una lodevole iniziativa pubblica volta a promuovere la conoscenza delle tecniche salvavita. L’appuntamento ha previsto una dimostrazione di rianimazione cardiopolmonare pensata per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di conoscere alcune nozioni di primo soccorso.

La lezione si è svolta dalle 10 alle 12 al campo da calcio di San Domenico Savio, in via Tosi. L’iniziativa è stata il frutto della collaborazione tra le farmacie San Lazzaro e San Domenico Savio, la Croce Rossa Comitato di Asti e l’associazione Sportiva San Domenico.

In particolare, l’evento è stato organizzato dalla dottoressa Mariella Sacco della farmacia San Domenico Savio e da Eleonora Cassina della farmacia San Lazzaro. Lo scopo principale era dimostrare che, con la giusta preparazione, chiunque può contribuire a salvare delle vite in caso di emergenza. L’incontro ha visto la partecipazione attiva dei volontari della Croce Rossa di Asti ed era rivolto sia a grandi sia ai più piccoli.

Gli organizzatori hanno inoltre ricordato che Croce Rossa Italiana organizza periodicamente corsi di primo soccorso per i cittadini interessati. È possibile contattare la Cri per manifestare il proprio interesse. I corsi vengono organizzati non appena viene raggiunto un numero minimo di iscritti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: