Cerca
Close this search box.
Coop Asti
Attualità
Solidarietà

Comincia la scuola, alla Coop un aiuto alle famiglie in difficoltà

Sabato 11 settembre, presso il supermercato di corso Alessandria, torna la raccolta di materiali didattici e articoli di cancelleria

Sabato 11 settembre, presso il supermercato Coop di corso Alessandria, torna la raccolta straordinaria di materiali didattici e articoli di cancelleria “Dona la Spesa Speciale Scuola”.
L’obiettivo dell’iniziativa, che si svolge in tutti i punti vendita di Piemonte e Alta Lombardia, è sostenere le famiglie in difficoltà in vista del nuovo anno scolastico. Per quanto riguarda Asti, il ricavato della raccolta sarà devoluto al centro di ascolto delle parrocchie di San Domenico Savio e San Pietro, che lo destinerà a chi ha più bisogno.

Gli articoli raccolti

Per tutta la giornata sarà quindi possibile acquistare e consegnare, ai volontari e ai soci Coop presenti presso il punto vendita, materiali didattici e articoli di cancelleria come risme di carta, penne, matite, pennarelli, evidenziatori, colla stick, forbici, gomme, correttori, temperamatite, quaderni, cartelline trasparenti e astucci.
«La pandemia da Covid-19 – commenta Silvio Ambrogio, direttore Politiche sociali di Nova Coop – ha ulteriormente inciso sui bilanci delle famiglie italiane e per molte è diventato gravoso sostenere il costo dei materiali necessari per la scuola frequentata dai figli. Siamo fiduciosi che anche quest’anno i nostri clienti aderiranno numerosi alla campagna con un piccolo gesto di generosità che può significare molto per chi vive condizioni di disagio economico».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale