Cerca
Close this search box.
Medicina Amica primo incontro
Attualità
Scuola

Cominciate le conferenze del ciclo “Medicina Amica”

Giunta all’undicesima edizione, la rassegna di incontri dedicati agli studenti è promossa dal Rotary Club e proseguirà fino ad aprile

Era intitolato “L’uomo e la donna di fronte alla vita di coppia” il primo incontro del ciclo di conferenze “La scuola chiama e il Rotary risponde con Medicina Amica e dintorni”, giunto all’undicesima edizione, promosso dal Rotary Club e svoltosi nei giorni scorsi al polo universitario astigiano.
Numerosi gli studenti che hanno partecipato alla lezione tenuta dai medici Maggiorino Barbero e Gino Montalcini, soci del club.
Gli incontri – in cui vengono trattati diversi argomenti, dai consigli relativi all’apparato scheletrico alla prevenzione delle malattie cardiovascolari – proseguiranno fino ad aprile, ospitati in diversi istituti superiori. Le conferenze saranno integrate da lezioni pratiche di primo soccorso e di utilizzo del defibrillatore Dae per studenti e insegnanti, a cura degli istruttori di Croce Rossa e Croce Verde.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale