Cerca
Close this search box.
Raffa
Attualità
Intenso programma

Comune di Moncalvo: tutti gli eventi della settimana che precederà il Palio

Da martedì 30 agosto fino a domenica 4 settembre, il giorno della corsa

Sarà piena di eventi in casa moncalvese la settimana che precederà il Palio. Si comincerà martedì 30 con la “pizzata” sulla terrazza di Palazzo Testa Fochi. Il Comitato biancorosso, guidato dal Rettore Raffaele Mazzella (foto), porterà i propri cavalli alle visite veterinarie presso il Centro Equestre Capricorno di Castell’Alfero il giorno successivo, mercoledì 31, alle 14.

Poi, alle 17,30, le prove della sfilata dei bambini in Piazza Garibaldi. Alle 18 la merenda con il fantino e l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici sempre in Piazza Garibaldi. Alle 20, in Piazza Garibaldi, le prove della sfilata e a seguire la spaghettata del figurante a Palazzo Testa Fochi.

Giovedì 1° settembre, alle 18,30, aperitivo al Bar Roma con esposizione di abiti medievali presso l’Atelier di Luca Micco in Piazza Garibaldi. In serata la presentazione del fantino Massimo Columbu, detto Veleno II, ad Asti in Piazza San Secondo.

Venerdì 2 settembre la Cena Bollito a Palazzo Testa Fochi alle 20,30.

Sabato 3, alle 14,45, il Corteo dei Bambini e a seguire le prove della vigilia in Piazza Alfieri (ingresso gratuito). In serata, alle 20,30, la Cena Propiziatoria sotto gli Antichi Portici di Piazza Carlo Alberto.

Domenica 4, giorno del Palio, alle 7 la colazione delle Dame e dei Cavalieri a Palazzo Testa Fochi; alle 10,30 la Santa Messa a San Francesco, seguita dalla benedizione del cavallo e del fantino. Alle 11,30 la sfilata per le vie del Centro Storico cittadino.

Alle 14 la partenza del Corteo Storico da Piazza Cattedrale ad Asti, cui farà seguito la corsa del Palio in Piazza Alfieri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale