Inizieranno mercoledì 31 agosto gli eventi organizzati dal Comitato di San Damiano, presieduto dal Rettore Bianca Deltetto (foto), in preparazione al Palio di domenica 4 settembre. Si comincerà con l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici rossoblu, prevista alle 21. Nel corso della stessa serata verrà presentato il fantino Stefano Piras, detto Scangeo.
Venerdì 2 settembre, alle 20,30, presso il Foro Boario di Piazza 1275, la Cena Propiziatrice (costo 26 euro, gli under 8 pagheranno 15 euro) durante la quale vi sarà l’investitura ufficiale del fantino. Prenotazioni presso l’edicola Alta Fedeltà di Marchiaro e presso il negozio di articoli regalo Migliasso.
Sabato 3 settembre, alle 14,45, partirà da Piazza Cattedrale la sfilata dei bambini. Al termine le prove ufficiali del Palio in Piazza Alfieri.
Domenica 4 settembre, alle 9,45, in Piazza IV Novembre, esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici e Corteo Storico per le vie della città. Alle 11,15, nella parrocchia di San Vincenzo, benedizione del fantino e del cavallo.
Per informazioni e prenotazioni: 339 – 8158680.