Riunione estiva per il consiglio direttivo dell’Associazione Comuni del Moscato. Sul tavolo, le recenti elezioni amministrative e i progetti in corso. Un focus particolare è stato posto sull’accoglienza dei nuovi amministratori provenienti dai Comuni di Canelli, Mango e Alba. Il vicepresidente Luca Luigi Tosa ha illustrato loro le attività e le iniziative pendenti dell’Associazione.
In occasione della prossima assemblea, verrà ridefinita la composizione del direttivo. Seguendo il criterio di rotazione tra le tre province coinvolte, sarà compito dei Comuni dell’astigiano proporre il candidato alla presidenza. Il nuovo presidente subentrerà ad Angelica Corino (foto), ex consigliera del Comune di Canelli, che ha guidato l’associazione nell’ultimo anno.
Durante l’incontro si è parlato delle problematiche del comparto agricolo, costi e gestione dei vigneti; l’Associazione si è impegnata a portare le istanze del settore all’attenzione delle istituzioni politiche competenti. Barra a dritta sui progetti Sorì Eroici e Agrion.