La nuova applicazione per smartphone “Cimiteri Asti” ha visto un interessante aggiornamento con la nuova versione che permette di poter non solo geolocalizzare le tombe del cimitero di viale Don Bianco (e di tutti i quindici cimiteri frazionali), ma anche di creare su Google Maps il percorso per raggiungere il luogo di sepoltura.
Realizzato dall’Asp, il servizio di geolocalizzazione delle tombe e di mappatura del percorso per trovarle facilmente è anche disponibile on line sul sito www.cimiteriasti.it dopo una registrazione gratuita.
Indicando le generalità e l’anno di nascita oppure di morte di un defunto, “Cimiteri Asti” fornisce l’ubicazione della tomba nella mappa del cimitero prescelto che può essere confrontata con la localizzazione del telefono dell’utente per essere raggiunta attraverso un itinerario creato attraverso le mappe di Google.
Non solo, l’applicazione “Cimiteri Asti” permette inoltre di ottenere informazioni, inviare segnalazioni e scaricare la modulistica per richiedere servizi. Gli utenti della precedente versione della app AstiCimiteri potranno procedere gratuitamente all’installazione della nuova release.
Per informazioni: tel. 0141 434771 (dal lunedì al sabato: 8-12) oppure www.asp.asti.it e app CimiteriAsti.