A Bruno si è tenuta la premiazione della prima edizione di “Bruno, il paese dei presepi!”, il concorso dei presepi realizzati dai bembini delle scuole elementari. Al concorso hanno partecipato diversi classi delle scuole elementari dei paesi limitrofi. Oltre i presepi si è allestito un piccolo villaggio natalizio con la presenza di Babbo Natale in persona disponibile per foto con grandi e piccini.
La classifica dei presepi più votati vede: prima classificata la classe 4A dell’Istituto Nostra Signora delle Grazie di Nizza Monferrato, seconda classificata la classe 3A sempre dell’Istituto Nostra Signore delle Grazie e come terzo classificato la scuola primaria di Mombaruzzo. «È stata una bellissima iniziativa natalizia che mette al centro la tradizione del Natale con la rappresentazione della natività di Gesù» conclude il sindaco. Visto il grande successo il sindaco non esclude una seconda edizione con tante altre novità.
Anche Maranzana ha premiato i 3 migliori addobbi di Natale dei suoi abitanti. I vincitori, in ordine, sono: Silvia Nervi, Lidia Cervetti e Toshe Dimitrov. Ognuno di loro ha vinto un buono, da spendere, rispettivamente: all’azienda agricola Ma che bel Castello, la cantina sociale La Maranzana e il bar L’Insolito. «Questa è la seconda edizione – dichiara il sindaco Federisco Sciutto – Siamo contenti di aver avuto una quota di 20 partecipanti».