Oggi, venerdì 18 giugno, la Casa del Popolo organizza un momento di approfondimento politico e sociale, accompagnato dall’aperitivo. Alle 18,30 inizierà una conferenza-dibattito sulla questione palestinese, recentemente e tristemente tornata all’attenzione dei media internazionali.
Parteciperanno all’incontro Stefania Caratti, impegnata da anni sul campo come attivista, e l’Associazione BDS di Torino, movimento internazionale per il Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni contro l’apartheid israeliana. Durante l’incontro verrà prima riassunta e raccontata brevemente la storia del conflitto a partire dagli esordi, per poi arrivare alla questione attuale e alla presentazione dell’attività che svolge BDS.
Prima, dopo e durante il dibattito sarà possibile consumare l’aperitivo alla Casa del Popolo. Prenotazioni al 347 – 3483221. L’ingresso è riservato ai soci ARCI (Tesseramento 5 euro)