Consegnate le borse di studio Debenedetti
Attualità

Consegnate le borse di studio Debenedetti

Elena Marocco e Connor Thorburn (al centro nella foto) hanno ricevuto, nei giorni scorsi in Municipio, la borsa di studio Debenedetti. I due studenti si sono infatti diplomati rispettivamento con

Elena Marocco e Connor Thorburn (al centro nella foto) hanno ricevuto, nei giorni scorsi in Municipio, la borsa di studio Debenedetti. I due studenti si sono infatti diplomati rispettivamento con 100/100 al liceo classico Alfieri e con 100 e lode al liceo scientifico Vercelli lo scorso luglio.
La borsa di studio è stata istituita nel 1988 a seguito di una donazione al Comune di Asti da parte dell'ingegnere Rodolfo DeBenedetti e della moglie Pierina Fumel. Il capitale (integrato in misura cospicua nel 1996 dai figli dell'ingegnere DeBenedetti) è stato donato per potenziare le istituzioni e le opere di educazione e istruzione nell'Astigiano. La sua rendita è vincolata all'erogazione di borse di studio a due allievi, uno del liceo classico "Vittorio Alfieri" e uno del liceo scientifico "Francesco Vercelli", che si sono particolarmente distinti nel conseguimento del diploma.
Ai ragazzi, oltre alla borsa di studio del valore di mille euro, sono state donate alcune pubblicazioni, tra cui la "Storia di Asti" di Lodovico Vergano.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale