Oss consegna attestati 2022
Attualità
Formazione

Consegnati i diplomi di qualifica a 25 Operatori socio-sanitari

Terminato il corso promosso dal Polo universitario astigiano. A breve apriranno le preiscrizioni alla nuova edizione

Si è tenuta stamattina la consegna dei diplomi di qualifica ai 25 allievi del corso da Oss (Operatore socio-sanitario) istituito dal Polo universitario astigiano in qualità di agenzia formativa accreditata dalla Regione Piemonte. La cerimonia si è svolta nella sede di piazzale De Andrè, alla presenza dei docenti, di Mario Sacco, presidente del consorzio Astiss che gestisce a livello amministrativo il Polo universitario, e del sindaco Maurizio Rasero.

Le parole di Mario Sacco

“E’ un corso qualificante – ha commentato Sacco – anche per il livello di formazione garantito grazie alla stretta collaborazione con gli studenti e i professori del corso di laurea in Infermieristica che hanno seguito le attività di tirocinio, svoltesi anche nel laboratorio scientifico allestito in questa sede, dotato di apparecchiature ad elevata tecnologia”.
Di seguito l’elenco dei nuovi Oss: Chantal Albergamo, Mariia Aleksandrova, Jucineia Carvalho Da Silva, Anisoara Chirila, Jessica Congiu, Ludy Forella Corpus Saldana, Martina Costa, Nadia Fornasero, Valentina Frendo, Tiberio Lai, Filippo Marchino, Antonella Marino, Maria Giulia Morano, Animata Ndiaye, Aurelia Ramona Oana, Arianna Pellegrini, Giorgia Ragusa, Riccardo Raviola, Nereyda Salinas Nunez, Martina Sattin, Lefteri Shaba, Luca Tagliapietra, Mariela Johanna Valdiveso Acuna, Chiara Pia e Iride Tancini.

Il prossimo corso (non più gratuito per tutti)

Intanto, a breve partiranno le preiscrizioni al corso da Oss per l’anno formativo 2022/23. A differenza del passato, non sarà più gratuito per tutti. In riferimento all’anno formativo 2022/2023, infatti, la Regione Piemonte ha introdotto il “buono formazione”, in base a cui ogni iscritto dovrà pagare una quota per l’iscrizione al corso in base al reddito. Con un Isee fino a 10mila euro il corso sarà gratuito; tra 10.000,01 e 20.000 il costo sarà di 750 euro; oltre i 20.000,01 euro il costo sarà di 1.500 euro.
Il percorso formativo avrà una durata di 1000 ore, di cui 440 in stage.
Per informazioni: https://www.uni-astiss.eu.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo