E' in programma per questa sera, mercoledì 17 dicembre, con inizio alle 20.30, il Consiglio comunale aperto sul riordino del sistema sanitario piemontese e sue ricadute, negative, nei servizi
E' in programma per questa sera, mercoledì 17 dicembre, con inizio alle 20.30, il Consiglio comunale aperto sul riordino del sistema sanitario piemontese e sue ricadute, negative, nei servizi offerti all'ospedale Massaia di Asti. E' in particolare la delibera della Giunta regionale ad aver innescato i timori degli astigiani (cittadini e di chi lavora nel settore) perché accorpa all'Ospedale di Alessandria funzioni svolte nel presidio di Asti. Da aggiungere poi la grave cancellazione dell'ospedale di Nizza Monferrato. Per questi e altri motivi il presidente Maria Ferlisi, su richiesta del Consigliere comunale Massimo Scognamiglio (FdS) e altri consiglieri, ha convocato la seduta aperta a molti interventi extra consiliari.
Al dibattito sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, gli assessori regionali Antonio Saitta e Giorgio Ferrero, la consigliera regionale Angela Motta, il Direttore generale di Asl AT Valter Galante e i rappresentanti sindacali dei lavoratori.