Cerca
Close this search box.
Consolata festa finale 2021 due
Attualità
Iniziativa

Consolata, il rispetto della natura al centro della festa di fine anno

I bambini della scuola dell’infanzia, divisi in piccoli gruppi, hanno preso parte ad alcuni laboratori con i genitori

Nei giorni scorsi, alla scuola dell’infanzia Consolata, si è svolta una festa di fine anno ricca di emozioni, stimoli e scoperte.
A turni e divisi in piccoli gruppi, i bambini sono stati protagonisti del progetto “I Fantastici quattro”, legato alla salvaguardia della natura,  tema che ha fatto da sfondo al percorso annuale.

La festa finale

Le maestre hanno ideato una festa finale che includesse attività pratiche sul rispetto delle risorse e sul delicato equilibrio del ciclo vitale. In due laboratori i bambini hanno costruito, con l’aiuto dei genitori, strumenti attraverso cui scoprire le proprietà dell’acqua, dell’aria e del fuoco. Parimenti, nel laboratorio caseario e nella cereria si sono cimentati nella produzione artigianale di formaggio e candele di cera.
Ospiti speciali della giornata, una mucca dell’azienda agricola Casina Boba di Domenico Viarengo e un alveare dell’apicoltrice Franca Godio. A ricordo della giornata, poi, il caricaturista Gianni Soria e l’acquerellista Mascarotto hanno regalato una simpatica caricatura a ciascun bambino.

Il commento della direttrice

«E’ stata un’occasione speciale – spiega la direttrice, Laura Leoncino – durante la quale i genitori hanno potuto toccare con mano l’impronta educativa della scuola, supportata da un ambiente ideale e da convinte educatrici».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo