Cerca
Close this search box.
Scande
Attualità
Promozione

Montiglio: “Consorzio di idee” per accogliere i turisti ogni giorno

A lanciare la proposta è l’associazione Il Trabucco guidata da Francesco Ciravegna

L’associazione Il Trabucco, che da diversi anni svolge una continua e concreta azione di promozione turistica del territorio, con risultati tangibili, lancia una nuova proposta.

«Oggi il nostro Comune – sottolinea il presidente Francesco Ciravegna – è visitato ed apprezzato dai numerosi turisti che si alternano tra pievi, castelli, meridiane e centri storici della zona. Per terminare questo miglioramento occorrerebbe segnalare i due punti panoramici di Montiglio (nella foto una veduta aerea): piazza Umberto I e la piazzetta antistante la parrocchiale di Scandeluzza; da pubblicizzare con idonea segnaletica sarebbero anche le due zone camper “Il Giardino dei Cristalli di Gesso” e San Lorenzo. Ora siamo pronti a migliorare operativamente l’accoglienza dei visitatori».

Per raggiungere questo obiettivo lancia la proposta di creare un “Consorzio di idee” in cui confrontarsi su proposte e idee che consentano al paese di essere vivo tutti i giorni e non solo durante le grandi manifestazioni come la Fiera del Tartufo. A questa proposta hanno già aderito l’agriturismo Fattoria Roico e il bar-ristorante del Pozzo. «Attendiamo altre adesioni – spiega Ciravegna – prima di allargare ad altri Comuni l’iniziativa per attività legate al turismo sia direttamente che no». Sono anche previsti corsi formativi per gli operatori turistici.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale