Cerca
Close this search box.
ricca
Attualità
Comune

Conti: «Dove sono i grandi progetti per l’ex Riccadonna?»

La capogruppo di Prima Canelli: «Rinnovamento? Solo l’aumento delle imposte»
L’intervista alla sindaca Roberta Giovine, apparsa sullo scorso numero, ha sollevato qualche perplessità: «Parlano tanto di un cambio di mentalità, ma non ho capito bene in cosa – commenta dalla minoranza Annalisa Conti – L’unico cambiamento certo è l’aumento delle imposte, per alimentare quale programmazione, nessuno l’ha capito; nel Dup del bilancio è tutto fumoso, tra “se, forse e ma”. Nell’articolo viene citato il progetto dell’asilo nido che però, vorrei ricordare, si fonda su risorse ottenute dalla precedente amministrazione».

Criticità ce ne sarebbero: «La città è sporchissima. Mai visti i marciapiedi del centro in certe condizioni! – lamenta – A Natale è stata una tristezza: intere vie sono state dimenticate».

La questione dell’area ex Riccadonna: «In campagna elettorale pareva che vinte le elezioni, il giorno dopo, avrebbero recuperato il sito e donato alla città chissà quale complesso – picca la Conti – Sul Dup, oggi, dopo sei mesi, dedicano alla questione poche righe perché si sono accorti che è una proprietà privata. Alla mia domanda sul futuro dell’area mi hanno risposto: “Noi faremo in modo di non impedire…”. Che fine hanno fatto le promesse elettorali con tanto di video girati sul terreno in questione? Dove sono il centro commerciale ed il supermercato? Dove sono il Consorzio dell’Asti ed il Museo delle bollicine (che darebbero lustro alla città)? Dalla Giunta né idee, né risposte».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale