Sembra non avere fine la “serie nera” delle scuole di Asti colpite da guasti più o meno importanti negli impianti di riscaldamento. Caldaie vecchie e condotte che sarebbero da rinnovare stanno mettendo a dura prova la pazienza di alunni, docenti, ma anche dei genitori che pretendono interventi urgenti, possibilmente definitivi, per risolvere le criticità.
Così dopo i recenti casi avvenuti nella scuola dell’Infanzia XXV Aprile, alle primarie Dante e Gramsci e all’Istituto Alfieri, tanto per ricordare quelli che hanno scatenato vivaci querelle, adesso tocca alla primaria Francesco Baracca. L’edificio di piazzale Vittoria non aprirà agli studenti né lunedì 26, né martedì 27 febbraio a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento.
A deciderlo è stato il sindaco Maurizio Rasero con un’ordinanza pubblicata questa mattina sull’albo pretorio del Comune di Asti. Da parte degli uffici comunali sono già stati fatti gli accertamenti per reperire i pezzi di ricambio che saranno installati, se tutto va bene, martedì così da permettere agli studenti di riprendere le lezioni nella giornata di mercoledì.
[nella foto la scuola primaria Baracca]