È ormai cosa consolidata che il cibo riscuota effetti positivi tanto in ambito culturale quanto nello stare insieme intorno ad un tavolo. Lo ha dimostrato l’iniziativa “Memorial Ricu e Resci” organizzata da “I Teneroni”, vecchi, giovani e amici, abilmente coordinati da Giuseppe Maschio e Ferdinando Perosino, in cui è stato proposto un ricco apericena a buffet il cui ricavato è stato devoluto per la preparazione di un pranzo per i frequentatori della Mensa Sociale di corso Genova con la collaborazione dell’Osteria 101 di viale della Vittoria.
Agnolotti al burro e salvia, arrosto di manzo con patate al forno e panna cotta, questo è il menù del pranzo offerto abilmente preparato dagli Chef Marco e Houda dell’Osteria 101. Ancora una volta l’iniziativa “Un piatto per la mensa”, proposta dall’Associazione Il Dono del Volo, dimostra che si può far parte di una rete di solidarietà in diverso modo con donazioni, volontariato, raccolta fondi e ciascuno può trovare l’ambito che sente più vicino e il metodo più adatto ma ciò che conta è alimentare la propria propensione all’altruismo e al positivismo.
Chi volesse condividere quest’esperienza può dare la propria adesione contattando gli uffici della Banca del Dono di piazza Roma 8 al telefono 0141-399084 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30.
[nella foto, da sinistra Suor Luigina, Beppe Maraschio dei Teneroni, Suor Glenda, Marco Marcarino e Houda dell’Osteria 101]