Cerca
Close this search box.
FotoIncontroGdf
Attualità
Legalità

Controlli sul Pnrr, la consigliera azzurra Biglia interviene a un incontro delle fiamme gialle

Ha partecipato all’evento formativo promosso dalla Guardia di Finanza testimoniando la stretta collaborazione con la Regione

La consigliera regionale di Forza Italia Debora Biglia ha partecipato all’evento formativo organizzato dalla Guardia di Finanzia Comando Provinciale di Asti. L’incontro era finalizzato all’analisi dell’importanza della tutela dell’economia del territorio con uno sguardo attento ai presidi antiriciclaggio e ai modelli organizzativi del D.lgs 231/2001. La presenza della consigliera a questo evento (è anche componente della Commissione Legalità), ha testimoniato la stretta collaborazione che lega la Regione Piemonte e la Guardia di Finanza come già dimostrato con la firma del Protocollo Legalità per i fondi PNRR.

«L’obiettivo è contrastare l’illegalità, prevenire le violazioni che possano arrecare danno agli interessi economici del Paese e dell’Europa e vigilare sulla corretta spesa e gestione delle risorse siano essi legati al PNRR o al riciclaggio – spiega l’esponente di Forza Italia – Oggi si è provveduto ad attivare una collaborazione a salvaguardia della legalità a tutti i livelli, rafforzato dalla collaborazione di professionisti come commercialisti ed avvocati nell’utilizzo delle risorse del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza e nella segnalazione di anomalie qualora vengano riscontrate».

«L’accordo costituisce una valida cornice di riferimento per le forme di cooperazione inter-istituzionale – aggiunge la consigliera astigiana e mira a rafforzare le azioni a tutela della legalità nelle attività amministrative impegnate nell’utilizzo corretto delle risorse del PNRR in particolare su assett strategici come l’istruzione, la sanità, il welfare».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale