Al Teatro Alfieri duespettacoli per il Carnevale
Attualità, Cultura e Spettacoli

Coronavirus, annullati o rinviati gli spettacoli teatrali

Prorogata al 17 marzo anche l’apertura della Biblioteca Astense, fino a martedì 10 chiusa per inventario.

Spettacoli teatrali annullati o rinviati

Anche nell’Astigiano spettacoli teatrali annullati.
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato mercoledì contiene infatti ulteriori misure che mirano a contenere il più possibile la diffusione del Coronavirus. Tra queste, il blocco degli eventi di qualsiasi tipo, dal teatro ai concerti.
Per questo motivo, ad Asti, il Teatro Alfieri di via Grandi e lo Spazio Kor di piazza San Giuseppe saranno chiusi fino a venerdì 3 aprile, anche se in un primo momento, nella serata di mercoledì, si pensava che la chiusura potesse essere limitata fino a domenica 8 marzo. Per quanto riguarda i numerosi spettacoli in programma, quindi, sono stati annullati o rinviati.

In città

Andiamo con ordine. Lo spettacolo “In Exitu” di Roberto Latini, previsto allo Spazio Kor stasera (venerdì), è rimandato a venerdì 15 maggio, sempre alle 21. Per il rimborso, a partire da lunedì 9 marzo, i biglietti andranno portati alla cassa dello Spazio Kor, aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. Per informazioni: 349/1781140, info@spaziokor.it.
Rinviata a data da destinarsi, invece, la commedia “Follia d’ufficio”, in programma sabato all’Alfieri, inserita nella rassegna di teatro amatoriale “Città di Asti”. Non avrà luogo nemmeno lo spettacolo “Cenerentola – Rossini all’Opera”, calendarizzato per domenica all’Alfieri nell’ambito della rassegna per ragazzi “Domeniche a teatro”.
Rinviati a data da destinarsi anche gli ultimi due appuntamenti con le conversazioni di Passepartout en hiver, che si tengono la domenica pomeriggio presso la Biblioteca Astense. Biblioteca che sarà chiusa fino al 17 marzo. L’apertura dopo il periodo dedicato all’inventario, prevista per martedì 10 marzo, è stata rimandata per effetto del nuovo decreto.
Per quanto riguarda la prossima settimana, annullato anche l’appuntamento con Leggermente di lunedì 9 marzo, sempre in Biblioteca.
E ancora, il concerto di Melos Filarmonica previsto per martedì 10 marzo al Teatro Alfieri è rimandato al 7 aprile, mentre “L’illusionista” di Luca Bono, in programma il 28 marzo al Teatro Alfieri, è rimandato al 10 maggio.
Per informazioni rivolgersi alla biglietteria del Teatro Alfieri, aperta dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 16.30.

In provincia

Per quanto riguarda la provincia, sarà comunicato al più presto, dall’associazione Arte & Tecnica, lo spostamento dello spettacolo “In nome del padre”, previsto al Teatro civico di Moncalvo domenica 8 marzo.
Anche il Teatro degli Acerbi, dopo aver lavorato per riprogrammare gli eventi a partire da lunedì (quando era stata concessa nuovamente la possibilità di organizzare spettacoli), ha dovuto rinviare a data da destinarsi tutti gli appuntamenti, in primis la serata di domani (sabato) a Costigliole nell’ambito della Mezza Stagione (era in programma la commedia poetica paesana “Il cantiniere gentiluomo”). Rinviato anche lo spettacolo in abbonamento al Teatro Balbo di Canelli previsto per stasera, intitolato “L’ Amore per l’Educazione”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo