Cerca
Close this search box.
Blood sample with respiratory coronavirus positive
Attualità
Video 

Coronavirus: “Asti non è una zona rossa”

Il sindaco Rasero: “Basta con questi messaggi idioti che creano allarmismi” – Chiudono gli sportelli dell’Igiene Urbana dell’Asp

Il sindaco replica alla bufala diffusa nelle ultime ore

L’emergenza Coronavirus si combatte anche contro la disinformazione che continua a circolare tra i cittadini, soprattutto nei gruppi WhatsApp e su Facebook. L’ultima “fake news” che sta letteralmente mandando in tilt i telefoni del Comune di Asti è quella che riguarda l’istituzione di una “zona rossa” astigiana contro il Covid-19.

Una notizia allarmistica che non ha alcun fondamento. A tranquillizzare i cittadini è intervenuto anche il sindaco Maurizio Rasero con un video pubblicato poco fa su Facebook.

https://www.facebook.com/rasero.maurizio/videos/10221779746313348/

 

“Stiamo ricevendo tantissime telefonate che stanno intasando i nostri centralini per la questione della zona rossa: – spiega il sindaco Rasero – Ecco Asti non è zona rossa, non si è parlato di fare zona rossa ad Asti e la situazione è in questo momento sotto controllo. Tutte le istituzioni si stanno continuando a riunire e a monitorare la situazione per cui basta con dei messaggi idioti che creano allarmismi e preoccupazione alla popolazione”.

Fino al 4 aprile chiusi gli sportelli Asp del servizio Igiene Urbana

Intanto l’Asp fa sapere che con riferimento alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, a partire da lunedì 9 marzo e fino a sabato 4 aprile, salvo nuove disposizioni, saranno chiusi al pubblico gli sportelli del servizio Igiene Urbana della sede Asp di corso Don Minzoni 86. Sarà pertanto momentaneamente sospesa la distribuzione di sacchetti e contenitori.

Le utente non domestiche, convenzionate per l’accesso all’Ecocentro, saranno ricevute allo sportello esclusivamente su appuntamento telefonando al numero 0141.434662, dal lunedì al giovedì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0141.434751 oppure www.asp.asti.it ma anche consultare l’applicazione per smartphone DifferenziAsti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale