Cerca
Close this search box.
coronavisrus-1
Attualità

Coronavirus, nell’Astigiano un altro morto e 21 contagiati in più

I dati del bollettino quotidiano dell’Unità di crisi. La Regione distribuisce oltre 200 mila mascherine su tutto il suo territorio

Bollettino della sera

E’ arrivato poco fa il quotidiano bollettino dell’unità di crisi istituita dalla Regione Piemonte che ogni giorno aggiorna, provincia per provincia, l’andamento dei decessi, dei contagi e dei guariti.

Per quanto riguarda Asti fra ieri e oggi è stato registrato il decesso di una persona risultata positiva al Covid 19 portando così a 16 il numero totale di persone morte con il virus.

Aumentano anche i contagi. Si è passati dai 248 di ieri ai 269 di oggi. Rimane fermo a 5 il numero dei guariti.

Una buona notizia arriva dal fronte degli approvvigionamenti. La Regione Piemone ha infatti annunciato di aver distribuito 200 mila mascherine a medici, farmacisti, personale delle case di riposo, operatori dei consorzi rifiuti e di trasporto e Arpa. Altre 16 mila mascherine sono state destinate ai volontari della Protezione Civile, 12 mila agli assistenti sociali e 10 mila alla Polizia di Stato.

Le Prefetture stanno distribuendo 20 mila mascherine alle forze dell’ordine e delle polizie municipali dei capoluoghi di provincia e dei comuni sopra i 20 mila abitanti.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale