La Nuova Provincia > Attualità > Coronavirus: sospese tutte le gite e i viaggi di istruzione delle scuole
Attualità Asti -

Coronavirus: sospese tutte le gite e i viaggi di istruzione delle scuole

Il provvedimento, emanato dal Consiglio dei Ministri di sabato sera, è in vigore da oggi, domenica, e interessa tutte le scuole d'Italia

Il pericolo del Covid-19 fa sospendere le gite scolastiche

A partire da oggi, domenica, il Miur ha decretato lo stop a tutte le gite e i viaggi di istruzione delle scuole d’Italia per evitare la diffusione del Coronavirus.

La notizia è stata data direttamente dal sito del Ministero dell’Istruzione con una breve nota e rilanciata dal ministro dell’istruzione Lucia Azzolina sulla propria pagina Facebook:

“Il Consiglio dei Ministri, – si legge nella nota – nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione”.