La Nuova Provincia > Attualità > Coronavirus, tenda di decontaminazione alla Croce Verde di Mombercelli
Attualità Costigliole - San Damiano -

Coronavirus, tenda di decontaminazione alla Croce Verde di Mombercelli

L'associazione mombercellese è impegnata nell'emergenza 118 24 ore su 24 ed è attiva attraverso vari servizi in aiuto alla popolazione

Tenda di decontaminazione

Nella giornata di ieri (martedì) i volontari della Croce Verde di Mombercelli hanno allestito la tenda per l’emergenza Covid-19. «Sarà operativa per la decontaminazione del personale e dei mezzi – fa sapere l’associazione mombercellese – Ringraziamo Mirko Perelli della Perelli Service di Mombercelli per averci messo a disposizione la tenda. Cogliamo l’occasione per ringraziare il nostro personale operativo che giorno e notte è presente per dare una mano e tutte le persone che contribuiscono ad aiutarci nel gestire l’emergenza che il nostro Paese sta affrontando in questo momento con tutte le forze che ha».

Turni 24 ore su 24

In questi giorni di emergenza Coronavirus la Croce Verde di Mombercelli è attiva su più fronti: «Per rispondere all’emergenza Covid-19 e tutelare la salute delle persone e del personale abbiamo dovuto acquistare dispositivi in grado di sanificare e decontaminare le ambulanze e gli ambienti dopo ogni servizio. Da venerdì scorso copriamo il servizio di 118 Emergenza 24 ore su 24 con grande sforzo e dedizione di tutto il personale. Abbiamo attivato il servizio di consegna a domicilio di farmaci sul territorio, in collaborazione con i Comuni e la Protezione Civile – spiega la Croce Verde attraverso la sua pagina Facebook – Noi non possiamo stare a casa, non possiamo fermarci. Nelle nostre tute di protezione da contagio ci sono paura, forza, stanchezza, dedizione, amore ed altruismo, ma anche voi dalle vostre case potete fare la vostra parte, potete darci una mano per riuscire a coprire i costi di gestione e dei materiali necessari a poter lavorare al meglio, per tutti. Fate una donazione, ci darete un grande aiuto». Chi volesse contribuire la Croce Verde mombercellese mette a disposizione le coordinate bancarie a cui fare riferimento: IBAN IT06E0608547490000000020376. Per informazioni, tel. 0141/959920.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente