Cambiano i nomi sul podio ma il numero crescente di iscritti è una costante alla "CorriDown". Ennesimo successo per la manifestazione podistica organizzata dal CE.Pi.M. Centro Down Asti
Cambiano i nomi sul podio ma il numero crescente di iscritti è una costante alla "CorriDown". Ennesimo successo per la manifestazione podistica organizzata dal CE.Pi.M. Centro Down Asti tenutasi sabato scorso nella campagna di frazione Zanco a Villadeati. In questa quinta edizione si è stabilito un nuovo record distribuendo ben 519 pettorali di cui 209 indossati da bambini. Numerosissima quindi la presenza di giovani che si sono confrontati su percorsi a loro specificatamente dedicati. Nelle diverse batterie si sono registrati i successi di: Giulia Giulivi e Samuele Buttiglieri (under 6); Sara Preziosi e Pietro Boero (under 8); Annalisa Serpi e Tommaso Surian (under 11); Vittoria Berruti e Nicolò Provvedi (under 14). Premi speciali sono andati ai gruppi scolastici più numerosi: Anna Frank e Rio Crosio di Asti, CastellAlfero e Murisengo. Riconoscimento particolare è andato al Gruppo sportivo Pegaso anche questanno presente in forze.
Tra gli adulti, sul percorso da 9 mila metri, ha prevalso Achille Faranda, che ha preceduto nellordine Davide Scaglia e Nicola Rivetti mentre tra le donne, per il secondo anno consecutivo, ha primeggiato Rossella Giordano davanti a Cristiana Barchiesi. La manifestazione ha consentito di raccogliere circa 3 mila 800 euro che verranno utilizzati per le attività riabilitative che il Centro Down Asti propone ai suoi associati.
Quello che maggiormente ci entusiasma commentano gli organizzatori è vedere crescere in modo così continuo i numeri di questa nostra festa, in particolar modo tra i bambini, i primi ai quali vogliamo indirizzare il nostro messaggio di integrazione ed accettazione della diversità. Veder correre insieme i nostri ragazzi con tanti amici riempie di gioia. Va a tutti, partecipanti e sostenitori, il nostro ringraziamento".